I Week-end in laguna


Week-end con "Grand Bleu" di Marco Pozzi

Si naviga nella laguna, da Chioggia a Venezia e dintorni. L'imbarco avviene venerdì nel tardo pomeriggio. Dopo aver fatto cambusa, si pernotta a bordo. Sabato mattina si salpa. La navigazione avviene sempre in acque protette ed è quindi adatta anche a neofiti e bambini. Gli amanti della natura potranno ammirare paesaggi incantevoli, la grande varietà della fauna, l'alternarsi delle maree. Incontreremo facilmente antiche vele al terzo o equipaggi intenti alla voga. E poi Venezia, con la sua arte, Murano con la ricchezza di vetri soffiati, Burano con le sue case coloratissime e le mille botteghe di merletti, la magica pace di Torcello all'imbrunire. Potrete scegliere di ormeggiare in uno di questi luoghi e passarvi la notte. Il rientro è previsto per domenica pomeriggio. Prima di lasciare la barca, è richiesto un accurato riordino: anche questo, Assieme ai lavori di coperta, fa parte dell'esperienza marinaresca.

Costo per week-end € 150 ( comprendente la quota associativa a "I Venturieri " di 50 €, il gasolio ed il gas a bordo. Non sono comprese le spese di cambusa ed eventuali spese di ormeggio).

Email: marco.pozzi@zipo.it


Week-end con "Dalkey Bay" di Giovanni Avanzo
Navigazioni nella laguna di Venezia

 

 

 

 

 

Il “Dalkey Bay” è una imbarcazione a vela con due alberi, lunghezza di 9 m . armata al terzo, ottima per navigazioni in bassi fondali, con un ponte molto spazioso e una superficie velica di 40 mq., adatta per chi vuole navigare veramente in modo antico.Il “Dalkey Bay” propone navigazioni giornaliere con sbarco a terra per la notte e partenza il giorno successivo oppure navigazioni notturne sotto le stelle con pic-nic di mezzanotte. I programmi sono concordabili al momento della richiesta. A titolo di rimborso spese imbarcazione la quota giornaliera è fissata in euro 40,00 esclusi eventuali ormeggi, cambusa e pranzi a terra. Molto importante, l'imbarcazione è adatta a chi desidera navigare come facevano i marinai di un tempo e provare il fascino del navigare antico.

Armatore Giovanni Avanzo e-mail giovanni_avanzo@libero.it cell. 3392977241

Torna alla home page