Galleria fotografica

Chioggia – Sottomarina

1-2 agosto 2008

Attività svolte

Venerdì 1 agosto

Ore 10,00 Arrivo del Grand Bleu ed ormeggio al pontile galleggiante riservato dal Comune di Chioggia lungo il Ponte Dell’Unione. Il pontile viene allestito con bandiere e striscioni ARPAV, gazebo e tavoli con materiale informativo ARPAV, sulla goletta vengono apposti striscioni, bandiere e guidoni ARPAV.

Ore 11,00 Arrivo di addetti stampa e personale ARPAV (Dottoressa Lonigo ed altre due collaboratrici), giornalisti e telecamere di Radio Chioggia Sottomarina, del Gazzettino e di Nuova Venezia.

Ore 11,30 Il Direttore Generale, Avv. ANDREA DRAGO, tiene un breve discorso sull’attività istituzionale di ARPAV e sulla nuova attività itinerante effettuata in collaborazione con I VENTURIERI. Risponde alle domande dei giornalisti e del pubblico e consegna il riconoscimento DELFINO BLU nelle mani della dott. Maria Grazia Marangon assessore al marketing – manifestazioni e del sig. Massimiliano Malaspina, assessore al turismo. Inoltre sono presenti oltre ai citati assessori dei rappresentanti di categoria tra cui il Presidente dell’Associazione Albergatori sig. Bonivento, il Presidente dell’Assocazione Commercianti sig. Perini, il Presidente del Centro Astoria (spiagge) sig. Boscolo Nale, esponente dell’Associazione Porti Turistici, il Comandante Vigili Urbani e altri visitatori interessati alla manifestazione ed alla nostra goletta.

Ore 12,30 Chiusura Conferenza Stampa.

Sabato 2 agosto

Dopo la giornata dedicata a visite alla barca e distribuzione materiale illustrativo ARPAV, nel tardo pomeriggio l’agenzia Sinfonia effettua alcune riprese dell’attività didattico-informativa svolta sulla goletta Grand Bleu. Dopo di chè I VENTURIERI smontano e trasferiscono il materiale, gazebo, schermi ed allestimenti, per rimontare il tutto in piazza Europa in Sottomarina in tempo per iniziare, alle ore 21, la NOTTE VERDE che si protrarrà sino alle 02:00 del mattino. Alla serata sono presenti, oltre al sopracitato personale ARPAV, gli operatori dell’agenzia incaricata di documentare la manifestazione. L’affluenza di pubblico è, in certi momenti, “ travolgente” sia da parte di turisti che di locali, interessati non solo al materiale divulgativo, ma agli scopi della Campagna. Vengono proiettati tutti i documentari a ciclo continuo. Viene distribuito tutto il materiale didattico-informativo che viene completamente esaurito per quanto riguarda le versioni in lingua italiana. Rimane qualche pubblicazione in lingua straniera.

Alle ore 02:00 del 3 agosto viene chiusa la manifestazione.

MASSIMO PERINETTI CASONI

Presidente de I VENTURIERI